Via Pigafetta, 40TorinoItalia10129

Tel. 339806543

Via Pigafetta 40TorinoItalia10129

Tel. 3395806543

a645dbcb9d5e0ba6081b8dda486cd2c2adbe720e

Studio di psicologia psicoterapia - EMDR, mindfulness, neurofeedback

Neurofeedback Dinamico - dott.ssa Mara Gallo

Dopo le singole sessioni le persone solitamente si sentono più calme, più vitali ed energiche, mostrano un sonno migliore, più distanza dalle proprie emozioni. L'attività onirica può aumentare. Nel tempo mettono a fuoco i propri desideri e obiettivi e si attivano per i necessari cambiamenti di vita.
I cambiamenti possono essere molto evidenti oppure avvenire con una progressione più lenta. 

Raccolgo di seguito alcune esperienze:

Uomo di 50 anni, dopo la prima sessione: "Mi sono sentito più energico, è passato il mal di schiena" (la persona soffre di tre ernie discali, presumibilmente è stata eliminata la componente di tensione ansiosa collegata al mal di schiena). Dopo essersi dedicato al giardinaggio nel week end, per la carica energetica sperimentata, è tornato il mal di schiena. Dopo la sessione successiva dichiara nuovamente di sentirsi lucido, energico e senza dolori alla schiena. 

Donna di 45 anni, dopo la prima sessione: "Mi sono sentita molto energica per tutta la settimana e molto lucida, ho avuto più pazienza con i figli, sono stata capace di essere più empatica verso di loro, abbiamo litigato di meno, c'era più comprensione grazie al mio atteggiamento diverso. I problemi mi toccano di meno". Dopo la seconda sessione aumenta l'attività onirica, la signora sente che attiverà dei cambiamenti, starà a lei decidere, come lei stessa comunica. Il training continua...
(PS: l'attività onirica è legata a un deficit di attività Alpha e spesso riprende con il training).

Donna di 40 anni, con disturbi del sonno, dopo la seconda seduta: "Il sonno è stabilizzato, se anche mi sveglio un momento di notte riesco a riaddormentarmi subito. La novità è che mi sveglio riposata. Ho anche iniziato a sognare molto. Sogno addirittura mia madre, che non avevo più sognato da quando era mancata, la sogno in situazioni piacevoli e divertenti. Mi sento più vitale. Prima anche se dormivo, di giorno sentivo come una patina, una stanchezza mentale (nota: che la signora attribuiva all'ipotiroidismo). Ora invece  mi sento sveglia e attiva di giorno. Poi a una certa ora, come è giusto che sia, verso le 23, arriva la stanchezza e devo andare a coricarmi. Mi sento ben disposta, più calma. Mi trovo più tollerante nel traffico, in coda... In casa sono molto più serena e zen verso tutti e sento che, con mia figlia, è come se si fossero rotti i vecchi schemi di nervosismo. Prima ero più nervosa, sia per la stanchezza, sia per un meccanismo ormai consolidato di reazione, a mia volta subìto da bambina, che ho potuto lasciar andare". Dopo la terza seduta, che inizia con il mal di testa, si sente meglio e in generale riferisce calma e pace. Le sedute successive stabilizzano questi risultati, segnalando anche un aumento della libido, che era diminuita, cosa che lei riferiva ai problemi di tiroide anche in questo caso. Con un miglioramento della relazione coniugale anche sotto l'aspetto fisico.

Donna di 51 anni, dopo una sessione: "Mi sono sentita calma, mi sento diversa nelle reazioni, cambiano degli schemi di reazione verso gli altri. E' molto piacevole e rilassante". 

L'immagine è relativa una schermata durante una sessione di lavoro, con la variabilità delle frequenze in tempo fino reale a 64 Hz.

informativa sui cookie

8a601959fc368e4656aca2365c99a4c0cdd85efc